Blog Move

I 5 migliori travel blog

Scritto da Redazione | 2 ottobre 2023
Hanno viaggiato il Mondo e hanno condiviso con noi le loro avventure. Ecco chi sono:

 

  • SALT IN OUR HAIR

Nick e Hannah, una coppia di viaggiatori, fondano il loro blog nel maggio del 2016. Da allora, non si sono più fermati! Viaggiando con attrezzature foto e video di altissima qualità, la coppia condivide nel suo blog video e foto veramente meravigliosi. Il sito si presenta con un’estetica fresca e facile da navigare così che in un batter d’occhio è possibile viaggiare con la mente attraverso i loro contenuti. Tra Asia, Europa, Africa, Middle East e America Latina, possiamo dire che hanno veramente girato tutto il mondo. Oltre alle varie guide sulle loro destinazioni, Hanna e Nick condividono anche idee per vacanze diverse: nel blog, infatti, si possono trovare consigli sulle migliori destinazioni per lune di miele, una lista di siti Unesco da visitare, come essere più sostenibili mentre si viaggia e consigli su come programmare un viaggio.

Ovviamente c’è molto altro, quindi, non resta che dare un’occhiata al loro profilo Instagram e al loro sito per non perdersi nessun aggiornamento.

  • GOING AWESOME PLACES 

Se siete alla ricerca di guide e itinerari per i vostri viaggi in giro per il mondo, dovreste assolutamente visitare Going Awesome Places, uno dei blog di viaggi migliori che si possono trovare sul web. Willam ha un’esperienza davvero vastissima in fatto di viaggi, ha infatti girato per 52 paesi, e per ogni luogo documenta il suo soggiorno scrivendo articoli, non sono sull’esperienza in sé, ma anche condividendo consigli, guide su dove soggiornare, le culture, le packing guides, (quindi cosa portare in valigia), e gli itinerari divisi a seconda del tempo trascorso in quel luogo. Un’altra sezione molto interessante è la Travel Gear and Tech, dove Will condivide apparecchiature elettroniche o attrezzature per immortalare o vivere al meglio i propri viaggi.

Oltre al sito, anche i profili social sono molto interessanti, specialmente Instagram, dove vengono condivise delle storie davvero speciali.

  • THE PLANET D 

Dave e Deb, dal 2007, sono stati eletti come Top Travel Influencer da Forbes e sono sicuramente i pionieri dell’avventura. Come anche sottolineato nel loro blog, il loro mantra è “l’avventura è per tutti” poiché sono conviti che non si ha necessariamente bisogno di essere dei super atleti, dei dipendenti dell’adrenalina o con grandi disponibilità economiche per godersi un’avventura. La coppia ha visitato più di 120 paesi e 7 continenti e condivide con i lettori informazioni, guide, consigli, itinerari e tutto ciò che è necessario sapere per vivere un’esperienza pazzesca. Inoltre, nel sito è presente una sezione dove Dave e Deb condividono dei trucchetti su come iniziare un blog, e far diventare la passione per i viaggi, una vera e propria professione (oltre che uno stile di vita) e delle immagini pazzesche scattate durante i loro viaggi, un’altra passione che li accomuna.

Puoi leggere di più sul loro sito e visitare la loro pagina instagram!

 

  • Y TRAVEL BLOG

Y Travel Blog è una famiglia composta da Caz e Craig e le lore bambine. Australiani, ora cittadini del North Carolina, hanno visitato il mondo e condividono consigli e inspirazioni per viaggi ed esperienze. Molto interessante è come, oltre a condividere preziosissimi articoli, sappiano anche raccontare le difficoltà che hanno incontrato durante i loro soggiorni, così da rendere il tutto ancora più vero e facilmente comprensibile dalle famiglie di viaggiatori. Il loro blog è ovviamente diviso in sezioni ed è molto intuitivo da navigare. Oltre alle immagini e ai video, si può anche consultare una sezione di podcast.

QUI puoi visitare il loro blog e la loro pagina Instagram

  • DAN FLYING SOLO

Dan, è sicuramente uno dei migliori travel bloggers del mondo. Nato e cresciuto in UK, ha vissuto in giro per il mondo per 1467 giorni tra il 2014 e il 2018 e ha una capacità di scrittura incredibile accompagnata da skills fotografiche davvero notevoli. Non a caso alcune delle sue immagini sono state pubblicate sul National Geographic. Nel suo blog, vengono condivisi dei viaggi particolari (solitamente destinazioni esotiche e posti poco conosciuti) e il tutto è organizzato da un indice che suddivide i post per destinazione, “inspiration”, quindi per esempio le perle dell’Europa, le isole più particolari in cui soggiornare, le migliori app di viaggi e le città europee più sottovalutate che in realtà vale la pena visitare.

 

QUI puoi visitare il suo blog e la sua pagina Instagram

 

A noi è venuta super voglia di partire… approfitta e prenota le tue prossime vacanze ed esperienze nel nostro sito!