5 Città da visitare in Sud Africa

Una breve classifica delle città imperdibili!
Una breve classifica delle città imperdibili!

LA TOP 5 TUTTA DA SCOPRIRE.

Il Sud Africa è una delle destinazioni più affascinanti da visitare, grazie non solo ai suoi paesaggi mozzafiato ma anche al mix di culture e di energia che si respirano nell’aria delle sue splendide città. L’ottimo cibo e la calorosa ospitalità dei locali, insieme allo spettacolo naturale della vastissima flora e fauna e alle caotiche metropoli, rendono il tutto ancora più bramato dai viaggiatori di tutto il mondo. Non è stato facile stilare una classifica delle città IMPERDIBILI, ma ecco per voi, una mini lista nel caso in cui stiate pensando al vostro prossimo viaggio proprio qui.

  • CAPE TOWN

Riconosciuta come la città più antica del Sud Africa, è anche la più variegata per quanto riguarda il suo paesaggio che si divide tra le spiagge e i monti di Table Mountain e Table Bay. Cape Town è sicuramente la città che dovete assolutamente visitare durante il vostro soggiorno in questa terra meravigliosa. Con un mix di tradizioni antichissime ma anche di culture moderne molto differenti, tra cui ovviamente la cultura africana e quella Europea, c’è davvero l’imbarazzo della scelta su dove avventurarsi per primo.

Inoltre, è indispensabile visitare una delle zone più artistiche del paese: Biscuit Mill, un piccolo villaggio dov’è possibile ammirare gli artisti più talentuosi del Sudafrica e assistere a festival e musica dal vivo.

  • DURBAN

È la seconda città più grande del Sudafrica e possiede il porto più grande dell’Africa. Situata nella costa orientale, è sicuramente il mix perfetto tra paradiso tropicale, grazie alle sue spiagge mozzafiato (bellissima la Golden Mile), e città fashion e pulsante. In centro città, infatti, ci si imbatte in eventi sportivi, negozi alla moda, centri commerciali, bazar e negozi di artigianato locale. La grande comunità indiana nella città contribuisce a donare a Durban un tocco in più di fascino e peculiarità, non a caso qui si può gustare il Bunny Chow - piatto tipico indiano preparato svuotando un pane in cassetta e riempendolo di curry, carne d’agnello, verdure, pollo e manzo – più buono del paese.
Ultimo consiglio: da qui è molto più semplice visitare Hluhluwe-iMfolozi NP, iSimangaliso Wetland Park e le montagne Drakensberg.

  • JOHANNESBURG

Anche chiamata Jo’burg, è popolata da dieci milioni di residenti e rappresenta il cuore pulsante dell’economia del paese. Qui potrai visitare il museo dell’Apartheid e la prigione di Constitution Hill due visite che testimoniano la storia del paese. Molto accogliente e piena di energia, si differenzia anche per i negozi particolari, spettacoli sportivi e una contagiosissima energia.

In passato è stata etichettata come una città pericolosa e con molta criminalità ma, come in ogni viaggio, con un po’ di accortezza in più si può visitare tranquillamente.

  • PRETORIA

A soli 50 chilometri da Johannesburg, Pretoria è il luogo perfetto per camminare con il naso all’insù. Le sue strade, infatti, completamente arricchite da un’affascinante architettura antica, sono popolate da molti turisti specialmente durante il periodo primaverile, quando i jacarandas, degli alberi tipici della zona, sbocciano. Grazie alle numerose ambasciate, Pretoria è una delle città più multiculturali del paese ma in passato è stata anche il fulcro del regime dell’apartheid.

  • WINELANDS

Ovviamente questa è la terra del vino. Il Sud Africa, infatti, è famoso per la sua produzione di ottimi vini, prodotti nelle vigne di Boland Basin che si trovano a circa 80 km da Cape Town. La produzione comprende il Syrah, il Cabernet Sauvignon e il Pinot Noir che possono essere assaggiati durante degustazioni e tour. Alla Vergenoegd Farm, molto conosciuta nella zona, dovete assistere a uno spettacolo davvero curioso. Ogni giorno 1.100 anatre sfilano nelle terre dei vigneti per ripulire il terreno e le piante da lumache e insetti potenzialmente dannosi.

  • BONUS: LA GARDEN ROUTE

Anche chiamato “il Paradiso del Sudafrica”, è la meta ideale per chi ama stare all’aria aperta immergendosi completamente nella natura. Lungo la costa, infatti, è possibile incontrare una grande varietà di flora e fauna, lagune e laghi: non a caso, infatti, il suo nome riprende il verde della vegetazione che lo caratterizza. In questo luogo è fondamentale assaggiare il Biltong, una carne essiccata speziata e marinata.

Ancora indeciso per il tuo prossimo viaggio? Con Move potrai vivere un'esperienza in Sud Africa come mai prima d'ora! Scopri di più visitando i dettagli del nostro viaggio "Libertà e Relax in Sud Africa". 

 

Cape Town
Cape Town, zona residenziale.
Durban
Durban, vista mare al tramonto.
Johannesburg vista dall'alto
Johannesburg vista dall'alto. 
Jacarandas in fiore, Pretoria
Jacarandas in fiore, Pretoria
Vigne in Sud Africa
Vigne in Sud Africa
Green Route
Green Route

Articoli correlati

10 curiosità sulla città di Venezia

Tante curiosità, tutte da scoprire!

LEGGI TUTTO

Focus: Matera

Matera, terra di roccia e fascino.
LEGGI TUTTO

Le -?- sui viaggi più cercate sul web

i dubbi più comuni che molti viaggiatori si trovano a chiedere sulla barra di ricerca di Google.
LEGGI TUTTO